Mappa di Venezia Navigabile HTML - la Squadra
back  
La Mappa Navigabile Interattiva di Venezia nasce da un'idea di James Maitland-Smith, il cui contributo entusiasticamente determinato e competente ha stimolato e consentito la costruzione di quest'opera, definendo e programmando tra l'altro la struttura per la base dati.
La straordinaria versatilità operativa, di aggiornamento e di ricerca è stata resa possibile dalla collaborazione programmativa di Alexander Bonivento. Alla stesura grafica della mappa e alla compilazione dei database necessari, hanno con noi in varia misura collaborato Alessio Bortot e Federico Fornasier per la cartografia e Lucialda Lombardi per i database.
Un ringraziamento a Silvano Bertaggia e Tommaso Fassetta per il contributo grafico a questa pagina e all'indice.
La mappa delle vie percorribili è stata da me desunta, corretta e precisata sull'incerta traccia della Carta Tecnica Regionale rilasciata dagli uffici comunali. La scala totale è di 1:500, ma ho alterato le ampiezze di strade ed edifici per consentire l'inserimento di toponimi leggibili.
Questa mappa, connessa al sito Web veniceXplorer.net, rende disponibili molte funzioni di ricerca: numeri civici, toponimi e loro etimologia, opere d'arte, alberghi, ristoranti, esercizi commerciali, localizzazione di eventi sincronizzata ai calendari, invio di mappe personalizzate dall'utente, sono solo alcune delle possibilità della mappa interattiva di veniceXplorer.net
La mappa, come i database correlati e i software di gestione sono copyright di d42 LLC